martedì 27 novembre 2012

(a) eliminazione tour

chissà se un giorno potrò aggiungere qualche foto a questo post, spero di sì. al momento le uniche foto che ho scattato io sono custodite in un rullino che ho dimenticato a milano insieme alla macchina fotografica e al telefono. questa dimenticanza è stata solo l'ultima di una serie di "crolli" che hanno caratterizzato il mini-tour dello scorso fine settimana: il primo a cedere è stato lollo, o meglio la sua gola. già quasi afono prima del primo concerto, a monzambano, ha perso del tutto la voce il giorno dopo, quando abbiamo suonato al panenka di bologna. nel frattempo peggioravano le condizioni della mano di frank, che provava un cerotto dopo l'altro per cercare di convincere il suo dito medio a non cadere. alla fine ha usato il nastro adesivo.

al terzo giorno mi sono auto-eliminato io, partendo per milano e lasciando che i quattro babalini potessero tornarsene a roma a godere un meritato pomeriggio di riposo. man mano che si avvicinava l'ora del concerto al magnolia, però, iniziavo a perder pezzi: voce ormai baritonale e mal di testa non mi consentivano di far pronostici su come sarebbe andato il concerto. il fatto che fossi reduce da tre ore di sonno non aiutava. arrivato al magnolia verso le 22, ho constatato che in effetti un po' di gente c'era. un'ora e mezza dopo, quando sono salito sul palco, ne era rimasta forse metà della metà. per fortuna si trattava della gente che mi interessava: ugo, tati, emi, stefano, mattia. l'ennesimo concertino per pochi intimi che non si capisce perché io debba farlo su un palco quando potrei farlo a casa di uno di loro ma vabbeh, così va. e mi sono anche divertito.

senza foto, tanto vale accontentarsi di un documento sonoro:

2 commenti:

Simone ha detto...

io però TI ADORO !!!!!!! sei un genio e non mi stupisce tu sia un po' incompreso. Ma ti adoro dal primissimo ascolto qualche anno fa. Spero di vederti presto live anche se siamo un po' lontani...
Simone Rock

Unknown ha detto...

grazie ^__^